X-Win ha siglato un nuovo accordo con Ginlong Technologies per la distribuzione in Italia degli inverter a marchio Solis. L’azienda distribuirà gli inverter ibridi Solis Serie RHI-(3-6)K-48ES-5G per l’accumulo in ambito residenziale, ma anche inverter di stringa per gli impianti di taglia commerciale.
“In questi anni Solis ha stabilito una solida posizione nel settore”, si legge in una nota di X-Win. “Più gli inverter, cuore pulsante di un impianto fotovoltaico, sono sicuri e i suoi componenti di qualità, e più sono eccezionali le prestazioni di tutto il sistema. Ginlong conta più di 3.000 impiegati e oltre 200 tecnici, con uffici negli Stati Uniti, UK, Spagna, Romania, Australia, India, Brasile, Sudafrica, Messico e Olanda. L’azienda copre la più ampia gamma di inverter di stringa nel mercato con più di 30 GW venduti a livello mondiale. Intende inoltre incrementare la capacità produttiva a 40 GW nel 2022.
«Ci siamo avvicinati a Solis per la qualità dei suoi inverter», spiega Davide Orciani, amministratore di X-Win. «Il punto di forza dell’azienda è il controllo e la gestione di tutto il processo di produzione al 100%, dalla serigrafia ai componenti elettronici, ai materiali utilizzati e fino al prodotto finale».
Maribel Otaño, senior sales manager Italia di Solis, ha aggiunto «Abbiamo deciso di cominciare a lavorare insieme a X-Win per lo sviluppo di Solis nel mercato italiano. Questo distributore è molto importante per noi perché sappiamo quanto ci tenga alla propria attività e, inoltre, rappresenta una presenza solida e ben radicata nel territorio italiano per quanto riguarda il settore delle rinnovabili. Siamo contenti di essere loro partner e la nostra collaborazione si incentra subito sui sistemi di accumulo, ma anche sugli inverter a stringa di taglia commerciale».