Winaico è pronta a lanciare sul mercato europeo una nuova serie di moduli bifacciali vetro vetro. I pannelli utilizzano celle TOPcon di tipo N e saranno disponibili nelle potenze di 430 Wp. La variante full black, invece, ha una potenza di 425 Wp. I pannelli sono forniti in dimensioni compatte (1.722×1.134.35 millimetri) e possono raggiungere efficienze del 22,02% nel caso del prodotto da 430 Wp e del 21,76% in quello da 425 Wp. Winaico fornirà i prodotti cpm 30 anni di garanzia. L’inizio delle consegne inizierà a partire dal terzo trimestre del 2023.
“La struttura estremamente robusta con vetro temperato da 2×2 millimetri ad alta trasparenza”, si legge in una nota dell’azienda, “è di 0,4 millimetri superiore alla media del settore attuale. La qualità premium del vetro in combinazione con un telaio stabile del modulo crea una straordinaria resistenza agli agenti atmosferici con una capacità di carico meccanico di 810kg al metro quadro”.
«Con la nuova generazione di moduli», spiega Marc Ortmanns, director operations di Winaico Deutschland, «offriamo ai clienti più potenza, maggiore resilienza e, con una garanzia di 30 anni sul prodotto e sulle prestazioni, sicurezza dell’investimento per i loro clienti».