Da Wesii rilievi topografici su terreni in Sicilia e Calabria dove GreenGo realizzerà 390 MW di impianti da FER

by editore
editore
wesii

Wesii ha realizzato rilievi topografici per conto della società GreenGo, che si occupa dello sviluppo di progetti utility scale da fonti rinnovabili e possiede un portfolio di impianti per 1,4 GW.

L’indagine ha interessato quattro province tra Sicilia e Calabria per una superficie complessiva di 3.400 ettari. Su queste aree saranno realizzati nuovi impianti eolici e fotovoltaici, per una capacità installata complessiva di 390 MW.

«Abbiamo beneficiato dei servizi innovativi offerti da Wesii per procedere ai rilievi topografici su 17 siti interessati da iniziative in sviluppo in Calabria e Sicilia», ha dichiarato Fabio Domenico Amico, partner e director of origination & engineering di GreenGo. «I rilievi aerei effettuati ci hanno permesso di accelerare l’attività di circa tre mesi con una riduzione dei tempi di ingegnerizzazione e quindi con anticipo di un trimestre rispetto al programma di avvio dell’iter autorizzativo. Le immagini hanno arricchito il materiale conoscitivo anche nell’ambito della conduzione degli studi di impatto ambientale».

Roberto Barletta, CSO di Wesii, ha aggiunto: «Siamo orgogliosi di aver collaborato con un player di primo livello come GreenGo che ha una forte vocazione ingegneristica e una pipeline diversificata su più tecnologie. Siamo entusiasti di aver messo in campo le nostre tecnologie anche a supporto dello sviluppo di impianti di produzione di energia elettrica da fonte eolica oltre che fotovoltaica sperando di contribuire ad accelerare la transizione energetica italiana».