Il produttore indiano Waaree Energies Limited ha introdotto il modulo fotovoltaico monocristallino WSM-345 che utilizza celle monocristalline ad alta efficienza. Questo modulo offre un’efficienza del 17,8% con tolleranza di potenza solo positiva.
I moduli WSM-345 hanno un LID (Light Induced Degradation) inferiore ed offrono un maggior ritorno sugli investimenti grazie alla maggiore potenza del modulo che richiede minori spazi e riduce i costi di installazione.
«Noi in Waaree Energies diamo sempre il massimo per trovare soluzioni innovative che aiutino i nostri clienti» ha dichiarato Mr. Hitesh Doshi, presidente e amministratore delegato di WaareeEnergies. «Nelle città metropolitane e nelle aree urbane dove lo spazio è un vincolo, questo modulo ad alta efficienza genererà più energia per metro quadrato. Lo abbiamo progettato per fornire energia costante, stabile e senza intoppi, riducendo al minimo i costi di utilizzo e manutenzione. Inoltre l’aspetto uniforme delle celle monocristalline rende questi moduli esteticamente piacevoli alla vista».
«In Italia» ha aggiunto Modesto Volpe, membro del Cda di WAAREE, «questo modulo incontrerà il favore non solo degli Epc e dei grandi investitori, ma anche degli utenti del mercato residenziale. Infatti con soli dieci moduli si potranno installare 3,45 kWp ad uno dei prezzi più vantaggiosi del mercato».
(sb1)