L’azienda ittica sarda Giovanni Rivieccio di Porto Torres, in provincia di Sassari, è la prima in Italia ad aver scelto il modello innovativo di acquisto del fotovoltaico nel quadro del progetto europeo Clear-CasaRinnovabile.it. L’impianto da 100 kW è stato realizzato dall’installatore locale Green Project di Salvatore Chessa della rete Smart Partner di VP Solar, composta da circa 300 professionisti.
Il progetto Clear-CasaRinnovabile.it è nato sulla scia del successo dei gruppi di acquisto organizzati da Altroconsumo, che vede coinvolti i produttori in stretta relazione con il distributore VP Solar, al fine di offrire le migliori condizioni al cliente. I gruppi di acquisto offrono la garanzia di prezzi favorevoli e servizi di qualità. I contratti sono studiati dal team di avvocati di Altroconsumo, esperti nell’offrire tutele e garanzie di convenzione mentre i prodotti sono verificati con test compiuti con il coordinamento di Clear-CasaRinnovabile.it. A livello locale gli installatori Smart Partner garantiscono elevati standard di qualità grazie all’appartenenza ad una selezionata rete di professionisti, formata e monitorata grazie ad una piattaforma informatica. Infine, tutti i processi di richiesta di preventivo, sopralluogo gratuito ed offerta, seguiti dall’eventuale installazione sono monitorati da Altroconsumo e VP Solar, che offrono congiuntamente un servizio di arbitrato a tutela del cliente finale, per risolvere velocemente ed efficacemente qualsiasi eventuale problematica.
Ad oggi sono stati oltre 8.500 gli aderenti ai gruppi di acquisto sul solare e molte aziende hanno dimostrato il proprio interesse per l’iniziativa.
(sb)