Viessmann premia autoconsumo e integrazione tecnologica con il bonus “ViShare”

by editore

Viessmann ha lanciato l’iniziativa ViShare. Si tratta di un premio che l’azienda riconoscerà all’utente finale che sceglierà i prodotti a marchio Viessmann per la propria abitazione.

Il bonus è calcolato sulla base del valore di autoconsumo di energia elettrica prodotta dall’impianto fotovoltaico e non ceduta in rete. Ai fini del calcolo del bonus tale valore sarà moltiplicato per il valore fisso, invariabile e non indicizzabile di 0,05 euro al kWh. L’iniziativa vuole promuovere quanto più possibile l’autonomia energetica degli edifici.

ViShare incoraggia infatti l’installazione dell’impianto fotovoltaico, l’integrazione con sistema di accumulo elettrico, pompa di calore e climatizzatore.

Tutte queste tecnologie vengono fornite in forma di pacchetti, a partire dai quali viene stabilito il valore del bonus annuale. Maggiore è la quota di autoconsumo dell’energia prodotta dagli impianti fotovoltaici, maggiore sarà il valore del bonus ViShare.

L’iniziativa è rivolta ai nuovi clienti finali che decidono di acquistare prodotti Viessmann, ma anche a chi possiede, a partire dal 1° gennaio 2018, una delle tecnologie Viessmann incluse nei pacchetti e decide di completare il proprio impianto con altre soluzioni del pacchetto. Anche i clienti finali che, a partire da gennaio 20218, possiedono già tutte le soluzioni presenti all’interno dei pacchetti, possono entrare a far parte della comunità ViShare, purché venga installato, tramite installatori partner Viessmann, un energy monitor dedicato.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa, clicca qui 

newsletter

 

condividi:
Share

Articoli Correlati