Viessmann è partner ufficiale del Panasonic Jaguar Racing team nel campionato mondiale FIA Formula E, riservato alle monoposto con motore elettrico. Con l’inizio della stagione, il 2 e 3 dicembre 2017 a Hong Kong, la Panasonic Jaguar Racing I-Type 2 correrà i suoi primi giri mostrando il logo Viessmann sulla livrea. Dopo le successive tappe in Marocco, Cile, Messico e Brasile, il campionato FIA Formula E arriverà in Europa, e il 14 aprile farà tappa in Italia, dove avrà luogo il Grand Prix di Roma. Per i fan della competizione con motori elettrici sarà inoltre un’occasione per conoscere i prodotti Viessmann.
«In Formula E non si tratta solo del duello tra piloti e potenza delle loro auto», dichiara Max Viessmann, membro del cda di Viessmann. «È allo stesso tempo una gara per l’efficienza e la migliore gestione energetica. E proprio questi ambiti sono il motore dello sviluppo di Viessmann».
«La nostra partnership con Panasonic Jaguar Racing», aggiunge Viessmann, «è la soluzione ideale per mostrare il nostro impegno condiviso in sostenibilità, tecnologia e innovazione. Siamo entusiasti di essere parte di questa evoluzione».