Viessmann porta a Klimahouse nuovi inverter e moduli ad alta efficienza

by editore
editore

Il modulo fotovoltaico monocristallino Vitovolt 300 da 300 Wp ad alta efficienza

In occasione della prossima edizione di Klimahouse, che si terrà a Bolzano dal 24 al 27 gennaio, Viessmann presenterà alcuni tra i nuovi prodotti nell’ambito dell’energia solare, settore che l’azienda presidia con la divisione Nuove Energie – Viessmann Group.

Tra le principali novità c’è innanzitutto il modello Vitovolt 300, un pannello fotovoltaico monocristallino da 300 Wp ad alta efficienza.

Una seconda proposta è il modello Viessmann X-Hybrid, un inverter predisposto per l’abbinamento con le batterie LG Chem. Questo prodotto è disponibile in due versioni. La prima è un inverter monofase, nelle taglie da 3, 3,7 e 5 kW, che rende possibile il suo utilizzo anche per il retrofit, sia sostituendo l’inverter tradizionale sia aggiungendolo in parallelo a quest’ultimo

L’inverter Viessmann X-Hybrid, predisposto per l’abbinamento con le batterie LG Chem

La seconda versione consiste in un inverter trifase, novità di quest’anno, caratterizzato dalle dimensioni più ridotte, che ne facilitano l’installazione, e dal maggiore autoconsumo diurno (fino all’80%). L’inverter trifase Viessmann X-Hybrid è ideale per tutte le destinazioni d’uso – domestica, commerciale, industriale – grazie alla possibilità di installazione modulare fino a 10 inverter.

 

Viessmann sarà presente a Klimahouse (Bolzano, 24-27 gennaio) presso il Padiglione CD, Stand D26/06.