Da Viessmann la nuova pompa di calore Vitocal 250-A PRO per installazioni commerciali

by editore

Viessmann lancia la nuova pompa di calore Vitocal 250-A PRO per installazioni commerciali. Il prodotto presenta una potenza superiore con chassis simile all’unità esterna delle Vitocal 250-A/252-A per il settore residenziale. Con modelli di taglia che vanno da 32 kW a 40 kW, la nuova pompa di calore può essere implementata in cascata per garantire anche potenze maggiori. Ulteriore vantaggio di questo modello è l’utilizzo del refrigerante naturale R290 (propano) considerato sostenibile dal punto di vista ambientale.

Viessmann presenterà il nuovo prodotto in occasione della prima edizione di K.EY, che avrà luogo dal 22 al 24 marzo a Rimini. Insieme alla pompa di calore, l’azienda lancia il climatizzatore monosplit ad alta potenza Energysplit PRO, integrabile con un impianto fotovoltaico. Accanto alle soluzioni per il commerciale, Viessmann fornisce un sistema integrato anche per il residenziale.

Il sistema si compone di pompa di calore, moduli fotovoltaici Vitovolt 300, sistema di storage Vitocharge e, all’occorrenza, colonnina di ricarica per auto elettriche VEC04 Smart.

“Uno dei principali vantaggi dei sistemi integrati Viessmann è il risparmio economico”, si legge in una nota dell’azienda. “Utilizzando l’energia solare come fonte primaria di energia da accumulare, termicamente, nel serbatoio della pompa di calore ed elettricamente nella batteria, il sistema garantisce una sensibile riduzione dei costi. A questo si aggiunge inoltre la possibilità di usufruire di agevolazioni e incentivi fiscali.

È importante sottolineare, inoltre, la consistente riduzione dell’impatto ambientale e l’aumento dell’efficienza energetica. Le innovative tecnologie dell’azienda rendono possibile un funzionamento intelligente del sistema, che determina le condizioni ottimali della pompa di calore in funzione della produzione elettrica da parte dell’impianto fotovoltaico. Si aggiunge alla lista il potenziale accumulo termico ed elettrico. L’energia termica prodotta dalla pompa di calore alimentata dal fotovoltaico viene infatti accumulata sotto forma di acqua riscaldata o refrigerata all’interno di un apposito serbatoio”.

Viessmann offre anche una gamma di servizi a 360° in grado di fornire tutto il supporto necessario al cliente, dalla consulenza in fase di progettazione all’installazione e all’assistenza.

Solare B2B

 

condividi:
Share

Articoli Correlati