Viessmann presenta le nuove colonnine per auto elettriche Eve Mini

by editore
editore
Viessmann

Viessmann ha di recente presentato le colonnine di ricarica per auto elettriche Eve Mini sviluppate da Digital Energy Solutions, ovvero la joint venture tra Viessmann e BMW.
ViessmannIn particolare queste colonnine sono capaci di garantire una ricarica veloce e sicura e sono dotate di tutti i dispositivi di sicurezza. Caratterizzate da un design ben studiato, possono essere installate in luoghi aperti sia a parete che su piedistallo e si adattano a ogni tipo di applicazione. La colonnina può essere gestita come componente singolo oppure creare gruppi interconnessi, offre la possibilità di autoconsumare l’energia prodotta dal fotovoltaico, è dotata di protezioni di sicurezza integrate e di un sistema aperto e aggiornabile per il futuro.
Le colonnine sono state presentate in prima battuta alla fiera Klimahouse svoltasi a fine gennaio a Bolzano. Saranno ora riproposte alla prima edizione di EcoHouse, in programma a Verona dal 7 al 10 febbraio. Qui Viessmann, che esporrà al padiglione 12 presso lo stand C4/a, sarà presente con proposte che puntano all’integrazione termico-elettrica, dedicando ampio spazio alle soluzioni per lo sfruttamento delle fonti da energie rinnovabili, come pompe di calore e sistemi ibridi, in abbinamento al fotovoltaico e ai sistemi di accumulo. Per l’occasione sarà esposta anche la nuova vettura elettrica BMW i3, al fine di mostrare al meglio le potenzialità e le funzionalità delle nuove colonnine. L’attenzione di Viessmann al tema della mobilità elettrica si inserisce nella consolidata partnership con il Panasonic Jaguar Racing Team nell’ambito del campionato di Formula E, la competizione tra monoposto elettriche.

Per altre notizie su Viessmann leggi qui:

22/11/2018: Viessmann sponsorizza il campionato elettrico Jaguar I-Pace eTrophy

Solare B2B Weekly