Fondato nel 1917, il Gruppo Viessmann festeggia quest’anno i 105 di attività. Per celebrare questa ricorrenza, il board del Gruppo ha intrapreso un tour per incontrare i collaboratori presso varie delle proprie società, tra cui l’Italia. Mercoledì 13 luglio Stefano Dallabona, amministratore delegato di Viessmann Italia, ha accolto presso la sede di Pescantina, in provincia di Verona, Maximilian Viessmann, Ceo del Gruppo, Thomas Heim, Ceo della divisione Climate Solutions, Frauke von Polier, Cpo, e Byung-Hun Park, vice president corporate communications.
Nella diretta streaming per tutti i dipendenti, sono stati ribaditi i risultati conseguiti dal Gruppo nel corso degli ultimi due anni e mezzo. Risultati in crescita nonostante le problematiche rappresentate dalla pandemia e dalle difficoltà globali negli approvvigionamenti. In particolare, solo nel 2021 Viessmann ha registrato un fatturato di 3,4 miliardi di euro.
L’incontro è stato anche l’occasione per ribadire la mission dell’azienda di creare gli spazi abitativi per le generazioni future. E di accelerare ulteriormente e con decisione il percorso della transizione energetica e dell’indipendenza dai combustibili fossili. Si inserisce in questa strategia la recente decisione del Gruppo di un investimento record di 1 miliardo di euro nei prossimi tre anni. L’investimento riguarderà il segmento delle pompe di calore e delle soluzioni sostenibili.
Inoltre, nei giorni scorsi l’azienda ha annunciato l’avvio di una campagna pubblicitaria dedicata alla climatizzazione. Il focus sarà ancora una volta sulle detrazioni fiscali per il 2022 e sui prodotti, in particolare sul Vitoclima 232-S, nuovo climatizzatore monosplit disponibile anche in versione black, che raggiunge la classe energetica A+++. Infine, l’azienda presenta il nuovo configuratore online, disponibile sul sito web Viessmann, grazie al quale è possibile scegliere con facilità il prodotto della gamma Vitoclima più idoneo per i propri spazi e per le proprie esigenze.