Longi Solar ha lanciato sul mercato i moduli fotovoltaici Hi-Mo 6 con tecnologia Hybrid Passivated Back Contact (Hpbc). Il prodotto ha elevata efficienza, tra le più alte sul mercato, pari al 22,8%.
«Siamo detentori di sei record mondiali di efficienza», spiega Francesco Emmolo, sales director Southern Europe di Longi Solar. «Solo l’efficienza migliora il costo del modulo fotovoltaico. Permette infatti, a parità di spazio occupato, di avere maggiori watt per ogni singolo modulo e risparmiare così sui costi accessori. È fondamentale muoversi in questa direzione. Solo nel 2021, Longi ha investito oltre 500 milioni di dollari in ricerca e sviluppo con l’obiettivo di migliorare l’efficienza dei moduli».
Il modulo Hi Mo 6 sarà disponibile per il mercato italiano a inizio 2023. Il prodotto è disponibile in quattro versioni, ma inizialmente saranno disponibili i modelli Explorer e Scientist. Il primo è stato sviluppato per gli impianti fotovoltaici di taglia commerciale e industriale; il secondo, invece, per il segmento residenziale.
Le caratteristiche dei nuovi moduli sono illustrate nel video da Francesco Emmolo.