Vector Renewables: Mariani a capo della piattaforma NUO

by editore
editore
vector

Fabio Mariani ha assunto l’incarico di head of NUO, piattaforma proprietaria del gruppo Vector Renewables per la massimizzazione della produttività e della qualità dell’asset management. Tale massimizzazione avviene attraverso la standardizzazione, la digitalizzazione e l’automazione.

In questa veste Mariani si occuperà principalmente della gestione e del coordinamento del team di sviluppo di Nuo.
Fabio Mariani (37 anni) è in Vector Renewables dal 2018. In precedenza si è occupato di pianificazione strategica e coordinamento dei dipartimenti di technical asset management per l’Italia, la Francia e i Paesi Europei emergenti (in particolare Europa orientale e meridionale).

«Essere a capo di NUO è elettrizzante» ha dichiarato Fabio Mariani a SolareB2B. «La sfida dell’asset management nel 2022 consiste nell’automatizzare tutte le attività di base. Questo permette al tecnico di usufruire in modo semplice ed immediato della grande mole di dati raccolti in impianto, dedicandosi alla gestione ad alto valore umano aggiunto nel quotidiano. Il mio obiettivo è quello di integrare in NUO la mia esperienza maturata negli anni nella gestione della produzione energetica da rinnovabili con la mia grande passione per il mondo IT e per gli strumenti digitali».

Vector Renewables offre servizi in più di 40 paesi. Con un’esperienza di 15 anni nel settore, la società ha in gestione un portfolio di oltre 5 GW, un track record di oltre 100 GW come Technical Advisor e 5 GW come Legal & Financial Advisor. Ad oggi Vector Renewables ha partecipato ad oltre 3.000 progetti. Grazie a questi, la società si è posizionata come uno dei più importanti consulenti indipendenti nel settore delle energie rinnovabili su scala mondiale.