È disponibile per il mercato italiano il nuovo sistema di storage all in one di Ubbink, azienda che produce sistemi di efficientamento per le abitazioni. L’inverter ibrido di Ubbink è stato progettato per fornire soluzioni di alimentazione versatili in qualsiasi abitazione. Disponibile in quattro taglie (6 kW, 8 kW, 10 kW e 15 kW), raggiunge un’efficienza massima del 97,9%. Questo inverter è compatibile con carichi monofase e trifase e può gestire inoltre carichi sbilanciati al 100%. Il nuovo dispositivo può ricevere energia in ingresso da sistemi fotovoltaici, dalla rete, da generatori diesel o da batterie in parallelo. Supporta anche la funzione di black start. Grazie alle diverse modalità configurabili, ottimizza l’utilizzo dell’energia, garantendo efficienza e affidabilità.
Con l’inverter è disponibile inoltre il sistema avanzato di gestione (EMS), che monitora e gestisce i flussi di energia, assicurando una distribuzione e un accumulo efficienti. L’EMS dà inoltre priorità ai carichi critici e sposta l’uso dell’energia nelle ore non di punta per risparmiare sui costi. Inoltre, l’EMS fornisce interfacce di facile utilizzo tramite l’app Voltara Home per il monitoraggio e il controllo da remoto, invia avvisi e partecipa a programmi di risposta alla domanda.
“Il sistema di accumulo Ubbink è stato progettato per soddisfare le diverse esigenze di ogni famiglia”, si legge in una nota di Ubbink. “Grazie al suo sistema modulare e al suo design elegante e raffinato, si adatta perfettamente a ogni situazione, garantendo la massima qualità. Il sistema si integra perfettamente in qualsiasi ambiente, sia all’interno che all’esterno, offrendo il pieno controllo delle prestazioni energetiche e della configurazione. Integrando perfettamente pannelli fotovoltaici, sistemi di accumulo, pompe di calore e stazioni di ricarica per veicoli elettrici, trasformiamo in centrali elettriche autosufficienti le vostre case”.