Tsuness, azienda cinese specializzata nella produzione di micro inverter a elevata potenza, ha inaugurato una nuova filiale a Francoforte, in Germania. L’obiettivo è rafforzare la sua presenza sul mercato europeo e accelerare il suo processo di sviluppo globale.
All’interno della filiale è operativo un team locale che consente a Tsuness di essere più vicina al cliente finale e di fornire un servizio post vendita più efficiente e su misura. Inoltre, grazie a un magazzino locale, l’azienda può garantire ampia disponibilità dei prodotti e quindi accorciare i tempi di consegna.
Da sempre Tsuness, fondata nel 2016, è impegnata nell’offerta di soluzioni per il mercato fotovoltaico nei segmenti residenziale e industriale. A oggi il catalogo dell’azienda include solar kit, sistemi di storage e micro inverter. In riferimento a questi ultimi, la gamma Tsuness per il mercato residenziale è ampia e con proposte tra i 300 W e i 3000 W.
Nel 2022, Tsuness ha avviato la sua espansione globale inaugurando degli uffici in Brasile. L’apertura della filiale tedesca quest’anno rappresenta un altro passo avanti in questa direzione.
«Stiamo studiando il mercato tedesco da anni», ha dichiarato Tomasz Grnyo, general manager della divisione europea in Tsuness. «Siamo felici di vedere crescere la domanda locale che rappresenta per noi un’opportunità e una sfida».