La società di servizi TSG Italia ha stretto un accordo quinquennale con Lenergy, impegnata nella progettazione e realizzazione di impianti fotovoltaici. A seguito di questa partnership, TSG Italia supporterà Lenergy nell’attività di installazione offrendo servizi tecnologicamente avanzati inerenti alla manutenzione degli impianti.
In particolare TSG Italia punta a migliorare ulteriormente l’affidabilità tecnica degli impianti, offrendo attività di controllo sia da remoto sia in loco, per una manutenzione proattiva e ottimizzata. In questo modo i clienti di Lenergy beneficeranno di un sistema di manutenzione proattivo e strutturato, che consente di prevenire problemi e migliorare l’efficienza degli impianti.
Al centro dell’accordo c’è l’integrazione della piattaforma NextOne realizzata da Gisdata, parte del gruppo TSG. La piattaforma è progettata per digitalizzare i processi di manutenzione. NextOne darà maggior controllo sull’incidenza dei guasti e sulle azioni migliorative, offrendo al cliente comunicazioni tempestive in caso di anomalie o calo di produzione.
La soluzione è integrata con i software di gestione di Lenergy. L’app dedicata consente inoltre ai tecnici di beneficiare di maggiore supporto nella gestione degli interventi in campo, ottimizzando tempi e risorse.