Da Trina Storage il sistema di accumulo Elementa 2 Pro da 5 MWh

by editore
editore
trina

Trina Storage lancia il sistema di accumulo Elementa 2 Pro, una soluzione da 5 MWh. Il sistema utilizza una cella avanzata da 314 Ah, con un ciclo di vita di 15.000 cicli.

Grazie al design compatto, con disposizione side-by-side e back-to-back, il sistema di accumulo è adatto per l’installazione in ambienti urbani o industriali dove lo spazio è limitato. Inoltre, il sistema opera con un livello sonoro di 70 dB, rendendolo adatto anche a contesti con restrizioni dal punto di vista acustico.

Il Bess Elementa 2 Pro utilizza una tecnologia di raffreddamento ibrida in grado di mantenere la differenza termica tra le celle entro i 2,5°C anche in condizioni estreme. Questo permette di ottimizzare le prestazioni e prolungare la vita utile del sistema.

Infine, grazie alla possibilità di eseguire aggiornamenti da remoto e al monitoraggio in tempo reale, Elementa 2 Pro riduce al minimo la necessità di interventi in loco, incrementando l’efficienza delle operazioni e della manutenzione fino al 90%.

«Il lancio del sistema Elementa 2 Pro da 5 MWh rappresenta una tappa fondamentale nel percorso di innovazione e sostenibilità di Trina Storage» ha dichiarato Wei Deng, head of global product di Trina Storage. «Siamo certi che questa soluzione avanzata darà un contributo concreto alla transizione verso un’energia pulita, accelerando la trasformazione del panorama energetico globale».

newsletter