Trinasolar: disponibile per l’Italia il nuovo sistema di storage Nexeos

by editore
editore
Trina

Trina Storage, business unit di Trinasolar, lancia la nuova soluzione di accumulo Nexeos per il residenziale. Il sistema di storage, disponibile per il mercato italiano, ha una capacità da 5,3 kWh a 21,5 kWh. L’azienda fornisce il prodotto in combinazione con un inverter ibrido per sistemi monofase. L’inverter ha due Mppt indipendenti di serie per una progettazione flessibile dell’impianto fotovoltaico e una gestione intelligente dell’ombreggiatura.

Nexeos è inoltre dotato di un sistema intelligente di gestione dell’energia (EMS) e di una funzione di backup integrata. Il sistema di gestione della batteria (BMS) fornisce invece un alto livello di protezione, essendo in grado di monitorare ogni cella individuale di ciascuna batteria e controllare lo spegnimento del sistema da remoto. La configurazione, la messa in servizio e il monitoraggio di Nexeos sono possibili tramite l’applicazione MyNex. Il sistema completo di accumulo comprende interfacce WiFi ed Ethernet integrate. Inoltre, è possibile sfruttare modalità operative intelligenti, come l’autoconsumo e peak-shaving.

Trina

I sistemi Nexeos hanno una garanzia di 10 anni. Trina Solar offre inoltre un accesso multicanale all’assistenza (app, hotline, e-mail, internet).

In concomitanza con il lancio del prodotto, Trina ha siglato un accordo con Sonepar Italia, che sarà il primo distributore della soluzione in Italia.

 

 

newsletter