Sarà disponibile a breve per il mercato europeo la serie di moduli fotovoltaici Vertex S+ di Trina Solar. Questa serie è pensata per installazioni su coperture residenziali e commerciali. Inoltre è caratterizzata da un design doppio vetro e celle Vertex N-Type multi bus bar triple-cut da 210 millimetri.
Comprende anche una versione bifacciale trasparente per un’integrazione estetica maggiore e per un incremento di potenza garantito dal lato posteriore del modulo. In alternativa i clienti possono scegliere un’opzione bianca per massimizzare la potenza del lato anteriore.
I moduli di questa serie sono compatibili con la maggior parte degli inverter, degli ottimizzatori e dei sistemi di montaggio presenti sul mercato. Peso e dimensioni sono stati ottimizzati per una più facile e veloce installazione.
La gamma Vertex S+ incorpora tutte le tecnologie di successo della serie Vertex S. Inoltre le celle N-Type raggiungono una potenza massima di 425 W con un’efficienza del 21,9%. Il doppio vetro leggero scelto per questi nuovi prodotti assicura sicurezza, durabilità e resistenza anche ad ambienti ostili, rimpiazzando la convenzionale struttura vetro/backsheet. Trina Solar offre per questa serie una garanzia di 25 anni sul prodotto e di 30 anni sulla performance con un degrado annuo massimo previsto dello 0,4%.
«La serie Vertex S+ è un passo avanti verso il nostro obiettivo di portare tecnologie di fascia alta come celle bifacciali N-Type sui tetti di qualsiasi dimensione», ha commentato Gonzalo de la Viña, capo della European Module Business di Trina Solar.
L’azienda tra l’altro ha di recente raggiunto un traguardo importante, avendo venduto 100 GW di moduli nei 25 anni dalla sua fondazione.