Trina Solar: avviata la costruzione del sito produttivo da 10 GW di moduli e celle FV

by editore
editore
trina

Trina Solar ha avviato la costruzione dello stabilimento New Energy Industrial Park a Xining, nella provincia cinese di Qinghai. Il progetto prevede la copertura dell’intera catena manifatturiera, dalla produzione di polisilicio a quella di pannelli fotovoltaici basati su tecnologia N-Type da 210 millimetri.

In dettaglio, le linee della fabbrica produrranno 35 GW di monosilicio, 10 GW di wafer, 10 GW di celle e 10 GW di pannelli fotovoltaici.

Il progetto di Trina Solar sarà suddiviso in due fasi. La prima fase si concluderà entro la fine del 2023 e avrà una produzione annua di 100mila tonnellate di silicio industriale, 50mila tonnellate di polisilicio ad elevata purezza, 20 GW di monosilicio. Oltre a 5 GW di wafer, 5 GW di celle, 5 GW di pannelli fotovoltaici e 7,5 GW di ausili per moduli.

La seconda fase invece si concluderà entro la fine del 2025 e avrà una produzione annua di 200mila tonnellate di silicio industriale, 100mila tonnellate di polisilicio ad elevata purezza, 15 GW di monosilicio, 5 GW di wafer, 5 GW di celle, 5 GW di pannelli fotovoltaici e 7,5 GW di ausili per moduli.