Da Trina i nuovi moduli Vertex S+ N-type doppio vetro con potenze fino a 445 Wp

by editore
editore
trina

Trina Solar presenta la nuova serie di moduli Vertex S+ N-type doppio vetro con potenze fino a 445 Wp. Questi moduli sono già prodotti in serie nel nuovo stabilimento di Suqian. Combinano diverse tecnologie all’avanguardia con una garanzia di 30 anni sulla potenza. Sono inoltre caratterizzati da estetica curata e dimensioni contenute. Sono pensati per impianti fotovoltaici su edifici residenziali e commerciali.

La serie Vertex S+ è disponibile in due versioni. Il modello monofacciale NEG9R.28 è dotato di un pannello posteriore bianco per la massima potenza di uscita che arriva a 445 Wp. L’efficienza massima è invece del 22,3%. Il modulo NEG9RC.27 trasparente, invece, è pensato per applicazioni che devono prestare attenzione all’estetica. Si tratta di un modulo bifacciale con potenza frontale di 435 Wp ed efficienza del 21,8%. Entrambi i pannelli misurano poco meno di 2 metri quadrati e hanno una cornice in alluminio nero.

Come tutti i moduli Trina Solar, anche la serie Vertex S+ si basa sulla piattaforma Vertex da 210 millimetri. Tuttavia, grazie al passaggio alle celle i-TOPCon di tipo N, questi moduli sono in grado di generare circa il 10% di energia in più nell’arco di 30 anni rispetto ai pannelli omologhi di tipo P. Inoltre, le celle di tipo N presentano un degrado iniziale inferiore del 50% e un’attenuazione della potenza annuale inferiore dell’11%. Tutto ciò si traduce in un sostanziale aumento del rendimento energetico nel corso della vita del modulo e in una maggiore affidabilità.