Il modulo Tongwei THC-G12 a eterogiunzione ha raggiunto una potenza di 776,2 watt e un’efficienza del 24,99% nel formato di 2.384 x 1.303 millimetri. È la prima volta che un pannello a eterogiunzione supera i 775 watt. Si tratta inoltre del nono record di potenza ed efficienza conquistato da Tongwei dal 2023.
Il risultato è stato conseguito dal centro globale di ricerca e sviluppo dell’azienda dopo soli quattro mesi di attività. Il centro, inaugurato lo scorso giugno, ha incrementato l’efficienza delle celle dello 0,3%. Inoltre, ha utilizzato materiali e tecniche di stampa avanzati, portando la potenza del modulo in produzione di massa a 745 watt. Questo risultato innalza ulteriormente la potenza del pannello a eterogiunzione.
In un’ottica di miglioramento del presidio del mercato europeo, inoltre, Tongwei ha inaugurato a inizio novembre un nuovo ufficio a Francoforte in Germania. Questo ufficio faciliterà la supervisione delle operazioni europee dell’azienda e contribuirà al rafforzamento delle relazioni con i partner e i clienti locali.