Babu Jain è stato nominato chief operating officer di Tigo. Jain, laureato in Electrical Engineering presso il Birla Institute of Technology and Science di Pilani, in India, ha ottenuto il master MBA presso l’Università di Buffalo, nello stato di New York (USA). Fondatore e ceo della società NavSemi Energy, attiva nel fotovoltaico, collabora con l’Università di Washington, dove si occupa della prima fase di sviluppo di startup del settore tecnologico.
Babu Jain è a capo dell’area software, hardware e di tutte le attività dell’azienda a livello globale, e opererà dall’headquarters di Los Gatos, in California (USA).
«Grazie alla sua esperienza nel mercato degli ottimizzatori e dei semiconduttori Babu porta un contributo significativo al nostro team esecutivo», ha dichiarato Zvi Alon, Ceo di Tigo. «Il suo spirito imprenditoriale si sposa bene con il successo di Tigo come fornitore leader nel Module-level power electronics (Mlpe) in tutto il mondo».
«Sono molto contento di entrare a far parte di Tigo in questo momento di espansione dei sistemi Mlpe», ha aggiunto Jain. «Non vedo l’ora di lavorare con il team globale di Tigo e la rete di partner per la diffusione della tecnologia fotovoltaica intelligente».