Si svolgerà dal 25 al 26 settembre 2018 That’s Mobility, il nuovo evento B2B dedicato alla mobilità sostenibile. La manifestazione, organizzata da Reed Exhibitions Italia in partnership con l’Energy&Strategy Group del Politecnico di Milano, nasce dall’esperienza di That’s Smart, lo spazio dedicato alle tecnologie elettriche per l’efficienza energetica di MCE – Mostra Convegno Expocomfort.
L’area espositiva e convegnistica, organizzata presso il Centro congressi Mico di Fiera Milano illustrerà il mercato dei veicoli elettrici, delle infrastrutture di ricarica e dei servizi collegati, con un focus sui sistemi di storage, il fotovoltaico e le soluzioni di ricarica very-fast attivabili da tablet e smartphone.
«That’s Mobility guarda al futuro», dichiara Massimiliano Pierini, Managing director di Reed Exhibitions Italia, «verso una mobilità sostenibile collegata agli edifici, alle infrastrutture e alle reti della città, in ottica Smart City, con un percorso espositivo strutturato che evidenzia le tecnologie più avanzate e un’offerta congressuale di alto livello. Il nostro obiettivo», prosegue Pierini, «è creare un palcoscenico di incontro e dibattito fra la pubblica amministrazione, i privati, le multi-utility attive nella produzione, distribuzione e vendita di energia elettrica e i player della filiera».
Insieme all’esposizione, That’s Mobility proporrà un ricco calendario di incontri, workshop e convegni, tra i quali la presentazione del secondo E-Mobility Report dell’Energy&Strategy Group del Politecnico di Milano. «Lo studio andrà a identificare le principali evoluzioni in atto o in fase di sviluppo», dichiara Vittorio Chiesa, direttore dell’Energy&Strategy Group, «con riferimento anche ai modelli di mobilità individuale, dal car sharing all’autonomous driving, alla presenza di tecnologie alternative e alla sensibilità dell’utente finale. Verrà valutato il possibile impatto sul futuro della mobilità elettrica dello scenario normativo e di eventuali politiche di incentivazione. Inoltre verranno analizzati, attraverso un benchmark europeo, le soluzioni tecnologiche e i modelli di business legati al vehicle to grid».
Il vista della pubblicazione del report, il prossimo 7 maggio dalle 9.30 alle 13.00 si svolgerà il primo Steering Committee dell’osservatorio E-Mobility Report.
Per maggiori informazioni: www.thatsmobility.it
(sb)