1.645 visitatori alla prima edizione di That’s Mobility

by editore
editore
That’s Mobility

La prima edizione di That’s Mobility, l’evento dedicato alla mobilità elettrica organizzato da Reed Exhibitions Italia, che si è svolto a Milano dal 25 al 26 settembre 2018 presso, ha registrato buoni risultati. All’evento hanno partecipato 36 aziende espositrici, e ben 1.645 visitatori professionali da tutta Italia, di cui 83% dal nord, 11% dal centro e il 4% dal sud e isole. Il 2% fa invece riferimento a professionisti esteri.

L’evento ha inoltre saputo rappresentare tutti i comparti coinvolti nell’e-mobility: dal settore dell’energia (41%), a quello di progettazione ed energy management (21%), dall’automotive ai servizi e componenti (15%), dagli ambiti di applicazione e utilizzo (12%) per finire con il mondo della ricerca, università e scuole (11%).

«Il successo di That’s Mobiltiy rappresenta per noi un grande risultato», dichiara Massimiliano Pierini, managing director di Reed Exhibitions Italia, «e premia non solo il grande lavoro organizzativo e di promozione che abbiamo svolto in questi mesi, ma anche la scelta di una format che ha permesso di dare spazio alle aziende del settore e allo stesso tempo offrire, grazie alla partnership con l’Energy&Strategy Group e alle associazioni di settore, occasioni mirate di informazione».

Proprio il futuro della mobilità elettrica è stato al centro degli incontri di That’s Mobility, con l’obiettivo di analizzare criticità e opportunità di un settore che per continuare a svilupparsi ha bisogno di innovazione non solo tecnologica ma anche nei modelli di business, risorse dedicate, attenzione alle normative, infrastrutture efficienti e capillari su tutto il territorio, e soprattutto, sinergia fra tutti gli attori coinvolti.

«Siamo stati molto soddisfatti della partnership con That’s Mobility», dichiara Vittorio Chiesa, direttore dell’Energy&Strategy Group del Politecnico di Milano, «che si è dimostrato palcoscenico ideale per presentare la seconda edizione dell’e-Mobility Report e soprattutto per la grande attenzione dimostrata dal folto pubblico presente, che ci ha permesso un dialogo diretto e costruttivo con le imprese e con gli operatori di mercato in generale».

Grande interesse anche per gli altri temi in calendario: dagli aspetti normativi e logistici delle stazioni di ricarica in condominio a cura di eV-Now!, al contributo della mobilità elettrica per una qualità dell’aria migliore nelle città, a cura di CNR-IIA e Kyoto Club; dai fattori chiave che potranno permettere alla filiera del fotovoltaico di agganciare la rivoluzione della mobilità elettrica a cura di SolareB2B, al presente e futuro elettrico grazie a Super ed Hypercar, per finire con la presentazione di “Presa in Pieno, gli italiani alle prese con le colonnine di ricarica”, un sondaggio realizzato da Nuova Energia sulla conoscenza degli italiani delle colonnine elettriche.

Accanto al ricco calendario di convegni i visitatori di That’s Mobility hanno potuto vedere da vicino, veicoli elettrici, auto, moto, biciclette, dispositivi e sistemi di ricarica, app per gestire la mobilità, società di produzione e vendita di energia, sistemi di ricarica delle batterie e di accumulo, per finire con i servizi di sharing e relativi accessori per visualizzare accessi e pagamenti.

Per maggiori informazioni: www.thatsmobility.it

Solare B2B Weekly