Da Tesvolt la linea di batterie Power Safe con sistema antincendio per il mercato C&I

by editore
editore
tesvolt

Tesvolt lancia una soluzione all-in-one costituita da un sistema di storage e da un sistema antincendio pensata per il segmento commerciale.

Si tratta della linea Power Safe, progettata insieme a Denios, specialista nel settore dello stoccaggio di sostanze pericolose. Le soluzioni sono disponibili in varie misure, da quelle più piccole da 80 kWh ai grandi accumulatori di energia da svariati megawattora.

I sistemi della linea Power Safe sono caratterizzati da una struttura a doppio telaio con classe di resistenza al fuoco REI 90 o REI 120. Sono così in grado di resistere a un incendio per almeno 90 minuti. Questo consente di installare il sistema senza bisogno di rispettare una distanza minima dagli edifici. Denios offre, inoltre, una soluzione di monitoraggio da remoto attiva 24 ore su 24, che avvisa il gestore in caso di problemi.

I sistemi della linea Power Safe hanno ottenuto la Valutazione Tecnica Europea (ETA) e recano la relativa marcatura CE. Questo aumenta la sicurezza giuridica e di pianificazione per le procedure di approvazione nei singoli Paesi.

Le batterie della linea Power Safe sono distribuite principalmente da Denios. Tuttavia, su richiesta, anche Tesvolt può occuparsi della vendita. La linea sarà presentata ufficialmente alla fiera The Smarter E Europe (14-16 giugno, Monaco di Baviera).

«Da anni lavoriamo con grande impegno allo sviluppo di soluzioni per lo stoccaggio sicuro e la movimentazione di sostanze pericolose», spiega Markus Boberg, business development manager di Denios. «Tesvolt non solo vanta sistemi di accumulo potenti e durevoli, ma anche una delle tecnologie per accumulatori più sicure sul mercato. Tuttavia, i requisiti in materia di sicurezza sono talvolta molto severi, come nei Paesi in cui vigono disposizioni ambientali particolari o nel caso di determinate compagnie assicurative. Insieme abbiamo trovato una soluzione tecnica che, avvolgendo la batteria in un ulteriore involucro antincendio, è in grado di soddisfare anche i più severi requisiti in materia di sicurezza».

Simon Schandert, CTO e co-fondatore di Tesvolt, aggiunge: «Gli accumulatori Tesvolt soddisfano già requisiti di sicurezza superiori alla media. Il nostro sistema di sicurezza si articola in più livelli e i nostri accumulatori sono certificati dall’ente TÜV Rheinland. Il fatto di poter offrire ora alla nostra clientela commerciale anche una soluzione tecnica per ambienti altamente sensibili è per me fonte di grande soddisfazione».