Tbea presenta il nuovo inverter TS360KTL-HV-C1 da 360 kW

by editore

Tbea ha presentato il nuovo inverter di stringa TS360KTL-HV-C1. Il dispositivo ha un’efficienza massima del 99,02% ed è caratterizzato da protezione IP66. Inoltre supporta moduli fotovoltaici, anche bifacciali, di varie dimensioni (182 e 210 millimetri). È pensato per grandi impianti, realizzati anche in zone montane o offshore.

L’inverter è stato esposto a Intersolar di Monaco dove l’azienda ha presentato altre novità di prodotto. Tra esse, la gamma di inverter di stringa per il comparto commerciale e di piccole e micro-installazioni, che vanno da 3 a 110 kW, compatibili con tutti i tipi di moduli. Questi inverter dispongono di rilevamento intelligente dell’arco Afci e di un’ampia gamma di tensioni operative Mppt.

Accanto a queste soluzioni, Tbea ha proposto anche stazioni di trasformazione containerizzate da 3/6/9 MW e nuovi inverter centrali da 4,4 MW e 8,8 MW. Inoltre per affrontare il problema della qualità della rete, Tbea ha presentato la soluzione di compensazione della potenza reattiva Statcom.

Infine l’azienda ha introdotto nuove soluzioni di storage a stringa con gestione a singolo cluster e design attivo di formazione della rete, offrendo miglioramenti in termini di sicurezza, costi, efficienza, configurazione e manutenzione. Il design modulare dei PCS e dei sistemi di batterie raffreddate a liquido garantisce un’integrazione e una manutenzione semplici.

In occasione di Intersolar inoltre Tbea ha stretto una partership con lo sviluppatore di impianti fotovoltaici ed Epc Ib Vogt GmbH. In base a questo accordo, Tbea fornirà l’inverter di stringa TS360KTL-HV-C1 insieme alla stazione di trasformazione intelligente All-in-House per supportare i progetti rinnovabili di Ib Vogt GmbH nel mercato globale.

condividi:
Share

Articoli Correlati