Il gruppo cinese Tbea, tra i leader mondiali nel settore dei trasformatori ad alta tensione e specializzato anche nel settore dell’energia solare, ha fatto il suo ingresso in Italia. L’organizzazione è guidata da Marco Di Bartolomeo, con il ruolo di country manager. Tbea è presente nel settore dell’energia solare con la produzione di inverter fotovoltaici.
In Italia l’azienda intende focalizzarsi nella fornitura di prodotti, soluzioni e tecnologie per impianti utility scale. In particolare nelle solar station che comprendono inverter, trasformatore e quadro. Marco Di Bartolomeo (33 anni) proviene da Fimer dove dal luglio 2021 ha ricoperto la carica di Central Europe, MEA and Apac sales manager. In precedenza aveva lavorato per Aleo Solar.
«Siamo felici di poter contribuire alla transizione energetica Italiana con la nostra tecnologia leader mondiale per le solar station» ha dichiarato Marco Di Bartolomeo. «Il basso Lcoe dovuto a tecnologia interna e l’alta bancabilità dovuta alla nostra robustezza finanziaria, sono i principali punti di forza».
L’azienda ha un portfolio installato di oltre 40 GW in tutto il mondo e una capacità di produzione di 23 GW all’anno.