Claudio Pezzimenti è stato nominato amministratore delegato di Tawaki e proseguirà il lavoro svolto da Simone Ferrari, che resta parte del consiglio di amministrazione. Al suo fianco, nel ruolo di direttore commerciale, c’è Fabio Patti, che assume responsabilità sui tutti i mercati di riferimento. “Tawaki rinnova parte del proprio organigramma al fine di consolidare e continuare il processo di crescita finora intrapreso per rispondere alle continue sfide legate alle applicazioni storage ed e-mobility”, si legge in una nota dell’azienda.
Attivo da oltre 20 anni nel management di realtà industriali internazionali, Claudio Pezzimenti, già parte del cda Tawaki, ha dichiarato: «Accetto con impegno il nuovo ruolo ringraziando il cdaTawaki per la fiducia e Simone per l’ottimo lavoro svolto fin qui. Ci aspetta molto lavoro per valorizzare i tanti sforzi fatti sino a qui ed entrare in modo ancor più rilevante nel mercato. Sono certo che il nostro team saprà rispondere al meglio e farci continuare la crescita fin qui realizzata».
Il nuovo direttore commerciale, Fabio Patti, già Storage Market advisor di Tawaki, assume un ruolo più rilevante nell’azienda andando a gestire lo sviluppo strategico e la gestione operativa relativa alla commercializzazione globale dei prodotti e la creazione di nuove sinergie e partnership.
(sb)