Sunlight Group Energy Storage Systems, produttore di soluzioni per lo stoccaggio di energia, ha presentato la gamma di sistemi di accumuloe Sunlight Li.ON Ess agli ioni di litio.
Il sistema di stoccaggio è caratterizzato da modularità ed espandibilità che gli consentono di essere utilizzato in diversi ambiti. Tra essi, smart home, impianti fotovoltaici ed eolici, strutture di ricarica per la mobilità elettrica.
Questo prodotto garantisce protezione, sicurezza ed affidabilità dell’alimentazione contro potenziali disturbi nella rete elettrica. La tecnologia agli ioni di litio assicura efficienza durante i processi di ricarica e scarica e maggiore densità di energia.
La gamma Sunlight Li.ON ESS offre monitoraggio e manutenzione a distanza anche da remoto, tramite la piattaforma intelligente GLocal di Sunlight che registra in tempo reale i parametri chiave relativi alle prestazioni della batteria.
Durante la fiera Ees Europe, Sunlight Group ha presentato il portfolio di soluzioni ESS agli ioni di litio e al piombo acido. L’azienda, inoltre, ha illustrato i suoi progetti di investimento. In particolare destinerà in totale 105 milioni di euro allo sviluppo di una linea pilota di prototipi di celle al litio. Attualmente questa linea è in lavorazione presso il complesso industriale di Sunlight Group situato a Xanthi, nel nord-est della Grecia.
«La nostra esperienza ultra trentennale nel mercato delle batterie europeo ci rende un partner affidabile da scegliere per contribuire alla crescita del settore dell’energy storage, supportando la transizione europea verso un futuro più sostenibile«, ha commentato Dimitri Ottaviano, director of lithium engineering and product development di Sunlight Group.