Sungrow lancia il nuovo sistema di storage di taglia residenziale da 5 kWh

by editore
editore

Sungrow ha lanciato in Europa il nuovo sistema di storage SBS050 da 5 kWh sviluppato per le utenze residenziali. Il suo design modulare consente di collegare fino a quattro unità, per una capacità totale di 20,48 kWh. La batteria può essere facilmente abbinata alla serie di inverter ibridi SHRS V11 e V13 di Sungrow.

Il sistema di accumulo è stato progettato per soddisfare i più elevati standard di qualità e sicurezza, e garantire durata e affidabilità a lungo termine. Il suo design consente una facile integrazione con gli impianti fotovoltaici esistenti, mentre la sua struttura compatta (solo 182 millimetri di profondità) garantisce una facile installazione, rendendolo una scelta perfetta sia per i nuovi utenti che per quelli esistenti. Come gli altri prodotti Sungrow, anche la batteria residenziale SBS050 garantisce una protezione elevata grazie all’utilizzo di celle LFP ad alta qualità. Dotata di 10 sensori per il monitoraggio 24 ore su 24, 7 giorni su 7, fornisce informazioni in tempo reale sulle prestazioni.

Il sistema offre inoltre una resistenza alla polvere e all’acqua IP55, una protezione dalla corrosione C5 e 11 meccanismi di sicurezza, tra cui la regolazione della temperatura e la protezione da sovracorrente. Testato per condizioni estreme, il sistema possiede sei certificazioni internazionali (tra cui IEC 62477, IEC 62619 e IEC 62040), che assicurano la conformità agli standard globali. Inoltre, l’integrazione con l’App iSolarCloud consente agli utenti di monitorare la generazione, l’accumulo e il consumo di energia in tempo reale, migliorando la trasparenza e la gestione efficiente dell’energia.

«In Italia, dove l’adozione del solare residenziale sta registrando una forte crescita, l’SBS050 rappresenta un’ottima soluzione per i proprietari di casa alla ricerca di un’opzione di accumulo energetico flessibile ed efficiente», afferma Alessandro Soragna, senior distribution account manager di Sungrow Italia. «Il sistema SBS050 rappresenta una soluzione di accumulo rivoluzionaria per il mercato italiano, in quanto offre una flessibilità e una facilità di installazione senza pari. I proprietari di casa possono ora beneficiare di un sistema di batterie robusto e affidabile, in linea con la consolidata reputazione di Sungrow in termini di qualità, efficienza e sicurezza».

newsletter