Il player europeo Sungevity ha avviato l’attività anche in Italia proponendo un sistema online per realizzare progetti e preventivi su misura per i propri clienti. Con lo strumento software Remote Solar Design, Sungevity offre infatti alla clientela finale la possibilità di ricevere un’offerta su misura per un impianto fotovoltaico. Grazie a questo approccio Sungevity punta a ridurre i costi di installazione pur mantenendo la qualità e la trasparenza in tutte le fasi del processo.
«Per accompagnare il solare a portata dei clienti residenziali e cogliere le opportunità di mercato è necessario operare in modo rapido e trasparente» spiega Giuseppe Sofia, country manager di Sungevity.
In Italia Sungevity è partner di Casa Rinnovabile, iniziativa di Altroconsumo dedicata al mondo delle energie rinnovabili. «La collaborazione con Altroconsumo indica che l’Italia è pronta per l’approccio di Sungevity e i consumatori italiani, con le loro vite impegnate, vogliono avere la possibilità di svolgere online i primi step per realizzare i loro impianti fotovoltaici, senza trascurare l’affidabilità ma risparmiando tempo» aggiunge Giuseppe Sofia.
Attualmente Sungevity dichiara un parco di 10mila sistemi installati tra Paesi Bassi, Belgio, Germania e Italia. L’azienda garantisce inoltre il monitoraggio attivo di tutti i sistemi installati attraverso uno strumento di controllo remoto e assicura interventi in tempi rapidi in caso di anomalie di funzionamento grazie alla una rete nazionale di installatori locali certificati.