Sunerg Solar integrerà la piattaforma TS4 di Tigo nei propri moduli. Questo dispositivo, che verrà installato a bordo di ogni pannello, è stato scelto in quanto mira ad ottimizzare la produzione da ogni modulo fino al 20% in più rispetto a un pannello standard, oltre che a garantire il monitoraggio in tempo reale e ridurre i costi di manutenzione.
«La piattaforma TS4 di Tigo completa perfettamente il nostro portafoglio», ha dichiarato Luciano Lauri, Ceo e fondatore di Sunerg Solar. «Le soluzioni Tigo aiuteranno noi e i nostri partner a offrire soluzioni economiche per gli impianti le cui condizioni di installazione non sono mai state ideali o sono peggiorate negli anni e in cui i moduli non consentono di soddisfare la potenza nominale totale».
«La collaborazione tra Sunerg e Tigo sta confermando l’aumento della domanda del mercato per gli Smart Module», ha aggiunto Christian Carraro, GM e vice presidente Vendite Europa di Tigo. «Questa collaborazione offre un’eccellente opportunità, sia per noi, sia per i clienti finali».
(s3)