La società tedesca Suncycle e Stern Energy, fornitore italiano di servizi per l’O&M, hanno siglato un accordo per la gestione e la manutenzione di impianti fotovoltaici in Italia. La partnership è stata annunciata il 9 novembre 2016 durante il Solar Asset Management Europe di Milano. In Italia Stern Energy gestisce 140 MWp di impianti fotovoltaici distribuiti su 60 siti. Dall’altra parte, la partnership permetterà a Suncycle di portare avanti il processo di internazionalizzazione avviato lo scorso anno con l’inaugurazione di una filiale negli Stati Uniti e una filiale in Gran Bretagna nel mese di settembre.
«La cooperazione offrirà vantaggi significativi per il post-vendita», dichiara Mischa Paterna, amministratore delegato di Suncycle.
Stefan Torri, amministratore delegato e proprietario di Stern Energy, ha aggiunto: «Con i nostri laboratori mobili siamo in grado di rilevare i problemi di rendimento di impianti fotovoltaici in maniera tempestiva. Ciò significa ottimizzare produzione delle installazioni e tempi di rientro dell’investimento».
(s3)