Nei primi tre mesi del 2023 Sun Ballast ha registrato un incremento del 131% per quanto riguarda la produzione di zavorre per impianti fotovoltaici. Il numero di zavorre prodotte nel 2022 aveva superato il milione di pezzi, e il primo trimestre del 2023 conferma il trend positivo.
In crescita anche i preventivi. Nel 2022 avevano superato quota 25mila, con un tasso di crescita del nuovo pubblico che ha raggiunto un +87%. L’aumento dei preventivi ha portato a un incremento complessivo del fatturato di oltre il +165%. I trend di crescita riguardano anche il lavoro dell’ufficio tecnico. Nel 2022 le relazioni tecniche elaborate dal servizio di assistenza sono state oltre 23.000, e il dato del primo trimestre 2023 indica un ulteriore aumento del 30% rispetto all’anno precedente.
Infine, cresce anche lo staff. Nel 2022 il team Sun Ballast ha incluso 32 nuovi membri, segnando un +40% rispetto alle assunzioni del 2021. Oggi il gruppo è attivo in oltre 40 Paesi, come Francia, Spagna e Germania, passando dalla Tunisia all’Europa dell’Est, fino alla Repubblica Domenicana e alla nuova sede di Miami (USA).
“Un’espansione costante”, si legge in una nota dell’azienda, “costruita su una fitta rete di distributori internazionali che rendono le soluzioni Sun Ballast facilmente e rapidamente accessibili in tutto il mondo. Un successo che deriva dalla qualità delle strutture, dalla loro semplicità e da un servizio di assistenza rapido e professionale a costante disposizione di tutti i progettisti e gli installatori. Un supporto a 360 gradi, perché l’esperienza condivisa è la base del miglioramento”.