Sul numero di SolareB2B di giugno, spazio a distributori, moduli e pompe di calore

by editore
editore

È in distribuzione il numero di giugno della rivista SolareB2B. La copertina è dedicata a Casa Delle Nuove Energie con un intervista a Tommaso Lascaro (fondatore e presidente) che traccia un bilancio a un anno dal lancio del nuovo marchio che ha prima affiancato e poi sostituito il brand Punto Fotovoltaico.

L’articolo di primo piano è dedicato al canale dei distributori e a come questi operatori stanno ampliando la loro offerta a tutto il mondo dell’efficienza e del risparmio energetico.

L’inchiesta di prodotto si sofferma invece sul mercato dei moduli con l’obiettivo di fotografare come sta cambiando il mix di prodotto sulla spinta dei pannelli ad alta efficienza.

Tra gli articoli dedicati all’attualità, si segnalano la presentazione dei dati Gaudi sulla nuova potenza installata nel primo quadrimestre del 2015 in Italia e un approfondimento sul documento del Gse in cui si definiscono le regole per il mantenimento degli incentivi in Conto Energia, regole che hanno sollevato dure proteste da parte delle associazioni.

In occasione della presentazione del primo “Renewable Energy Report” a cura dell’Energy & Strategy Group del Politecnico di Milano, SolareB2B pubblica un estratto dell’executive summary della ricerca in cui si traccia un quadro dell’evoluzione del fotovoltaico e delle energie rinnovabili, nel mondo e in Italia.

Infine, nella sezione “Risparmio ed efficienza energetica” è pubblicato un articolo sul mercato delle pompe di calore.

Scarica il numero di SolareB2B di giugno.

copertina b2b giu vert