Staubli: a Fabio Lantean il ruolo di responsabile Alternative Energies per l’Italia

by editore
editore

Fabio Lantean assume il ruolo di responsabile “Alternative Energies” all’interno della divisione Connectors in Staubli Italia S.p.A. In questa veste si occuperà dello sviluppo del settore energie rinnovabili in Italia e principalmente del mercato fotovoltaico.

Fabio Lantean, 37 anni, in Staubli dal 2015 come sales engineer, ha acquisito importanti competenze sui sistemi di connessione elettrica; inoltre, negli otto anni precedentemente impegnati nel settore del fotovoltaico ha acquisito una specifica preparazione sia tecnica sia commerciale.

«Sono molto felice di questa opportunità perché mi permette di ritornare ad occuparmi del fotovoltaico al quale sono particolarmente legato», spiega Fabio Lantean. «Gli obiettivi che il gruppo pone sono molto sfidanti e stimolanti».

Il team di Staubli Italia è completato da Cristina Crippa, sales assistance. A livello internazionale, Fabio Lantean sarà coordinato da Andrea Viaro, nel ruolo di head of business area Emea.

«Ci aspetta un lavoro molto importante», conclude Lantean. «I connettori e i cablaggi sono purtroppo ancora poco considerati nonostante abbiano un enorme impatto sulla resa di un impianto fotovoltaico. Vogliamo sensibilizzare il mercato rispetto a questo aspetto e ribadire l’importanza di usare soluzioni di qualità come l’MC4 Originale e le altre soluzioni Staubli».

newsletter