Sorgenia permette di acquistare soluzioni greentech direttamente online

by Davide Bartesaghi
Davide Bartesaghi
Sorgenia

Sorgenia Green Solutions, la Esco di Sorgenia nata nel 2020, ha messo a punto processi di vendita semplificati anche nel segmento greentech che consentono agli utenti di acquistare le sue soluzioni direttamente online anche da dispositivi mobili.

La nuova soluzione, sviluppata su architettura in cloud e omnicanale, in collaborazione con Apparound, disponibile sia su web sia attraverso le app per iOS, Android e Windows, consente di velocizzare i processi di vendita. La nuova funzionalità è pensata per rispondere alle mutate esigenze dei consumatori che, sempre più spesso, richiedono soluzioni su misura: grazie al configuratore (CPQ Configure-price-quote), è possibile gestire con semplicità anche le offerte più complesse, identificando in tempo reale quella in grado di rispondere alle differenti esigenze dei clienti. La possibilità di firmare i contratti da remoto, inoltre, velocizza l’intero processo, accelerando i tempi di gestione delle pratiche di ecobonus e superbonus e dunque l’installazione degli impianti.

«Abbiamo ulteriormente semplificato il processo per rendere ancora più immediato l’acquisto delle greentech» ha commentato Mario Mauri, sales business & energy solutions director di Sorgenia. «Oggi tutti dobbiamo impegnarci per combattere i cambiamenti climatici. La nuova funzionalità adottata per sito e app va proprio in questa direzione: consente a tutti, semplicemente e con un clic, di fare scelte sostenibili per la propria abitazione o azienda».

newsletter