È on air fino al 15 marzo la nuova campagna radio di Sorgenia dedicata al pacchetto Raggio Verde per il fotovoltaico residenziale . La proposta comprende l’installazione di un impianto fotovoltaico contestualmente alla sottoscrizione di un’offerta di energia elettrica, che garantisce al cliente un bonus mensile di 10 euro in bolletta per 10 anni.
In aggiunta, è possibile scegliere il servizio del ritiro dell’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico e non consumata dal cliente. A quest’ultimo, Sorgenia corrisponderà un ritorno calcolato sulla base dei prezzi all’ingrosso.
Scegliendo la proposta che include la copertura assicurativa, poi, il cliente finale avrà anche la protezione dell’impianto fotovoltaico da eventuali danni causati da eventi atmosferici. Infine da segnalare la possibilità di sfruttare un finanziamento a tasso zero oltre ai servizi esclusivi come la gestione completa degli aspetti burocratici, progetti personalizzati e un servizio clienti dedicato.
Protagonista della campagna radio, che sarà trasmessa sulle principali emittenti nazionali, è Bebe Vio. Gli annunci hanno come ambientazione tre città italiane (Viareggio, Asolo e Cisternino) e altrettante situazioni con l’obiettivo di presentare i vantaggi collegati alla soluzione. Ogni spot della durata di 30 secondi si conclude con la voce di Bebe Vio e lo slogan “Acceleriamo la transizione energetica, tutti insieme”. La creatività della campagna è di RED Robiglio&Dematteis e la pianificazione di Tailor Made Media.