Sorgenia realizzerà 12 comunità energetiche in Lombardia

by editore
editore
sorgenia

Nei prossimi mesi Sorgenia realizzerà 12 comunità energetiche in Lombardia, per una potenza totale di circa 2 MW. Questi progetti seguono l’inaugurazione della prima comunità energetica lombarda della green-tech energy company a Turano Lodigiano, in provincia di Lodi.

La prima comunità da realizzarsi unirà i comuni di Mozambano, Rodigo, Roverbella e Volta Mantovana, tutti in provincia di Mantova.

«È la prima volta che quattro amministrazioni comunali individuano un percorso condiviso per creare comunità energetiche sui propri territori», ha commentato Gianfilippo Mancini, Ceo di Sorgenia. «È un bell’esempio di collaborazione che conferma il crescente interesse da parte dei Comuni, anche piccoli, nei confronti di un modello capace di generare benefici ambientali e risparmi economici per i cittadini».

Le amministrazioni dei comuni mantovani interessati hanno inoltre previsto incontri per presentare alla cittadinanza il progetto. Gli incontri vedranno la presenza di rappresentanti Sorgenia. Si terranno il 7 novembre a Rodigo, il 14 novembre a Roverbella e il 21 novembre a Mozambano e Volta Mantovana.