Sonnen: “Siamo i veri leader dell’energy storage in Europa”

by editore
editore

Nel 2016 Sonnen ha occupato la prima posizione nel mercato europeo dell’energy storage con una market share del 22%. Al secondo posto si è collocata Senec con una quota del 12%, seguita da LG Chem con il 10%. Sonnen si conferma leader anche in Germania dove cresce ad un ritmo  notevolmente più rapido rispetto al mercato: nel 2016 l’azienda ha infatti raddoppiato il suo fatturato mentre il mercato è cresciuto del 40%. In Germania la sua quota è arrivata al 24%.

A rivelarlo è la stessa Sonnen che ha diffuso i risultati di due nuovi studi di mercato condotti da EuPD Research e Frost & Sullivan.

«Sonnen è diventata un forte consumer brand», ha dichiarato Philipp Schröder, managing director del gruppo. «Un elevato livello di innovazione, i migliori servizi nel settore energia e la possibilità di rivolgerci direttamente ai nostri partner, bypassando i distributori, sono alcuni dei fattori chiave del nostro successo».

Il responsabile del settore energia di EuPD Research, Martin Ammon, ha commentato:  «Sonnen è riuscita a difendere la propria posizione di leader malgrado il continuo incremento della concorrenza rappresentata oggi da oltre 50 produttori. Uno dei fattori chiave del successo consiste nell’offerta di servizi di energia innovativi che, affiancandosi al consumo privato, presentano nuove soluzioni per i clienti. Questi servizi rappresentano uno dei maggiori trend sul mercato, che oggi è seguito anche da altri produttori».

Per maggiori informazioni: www.sonnenbatterie.it