L’offerta “Bolletta residua zero” per 24 mesi, parte dell’offerta SonnenCommunity, è stata prorogata fino al 30 Giugno 2017. Sonnen, visto il successo dei primi sei mesi, ha infatti deciso di proseguire con la promozione che offre la possibilità di risparmiare sulla bolletta residua e ottenere un approvvigionamento al 100% rinnovabile a tutti coloro che decidono di installare un nuovo sistema di accumulo SonnenBatterie con capacità pari o superiore a 4 kWh.
L’installazione del sistema di accumulo Sonnen, abbinato ad un impianto fotovoltaico nuovo o esistente, scelto in base al profilo di consumo annuo in kWh, consente infatti di raggiungere l’indipendenza dai fornitori di energia convenzionale ed abbattere la bolletta elettrica grazie alla SonnenCommunity.
Sonnen, attraverso il servizio energia offerto agli aderenti alla SonnenCommunity, assorbe il costo della fornitura energetica residua tramite un bonus rilasciato direttamente in bolletta avvalendosi di un fornitore elettrico convenzionato. Il valore del bonus è calcolato per coprire la spesa di due anni per la fornitura di energia elettrica di un’utenza domestica familiare.
Il sistema SonnenBatterie è l’unico accumulo smart grid ready sul mercato», spiega Vincenzo Ferreri, country general manager Italia di Sonnen. «Ciò permetterà a tutti i clienti che si dotano oggi di una SonnenBatterie di poter partecipare ai prossimi sviluppi del mercato energetico nazionale: basterà un semplice aggiornamento software eseguito da remoto. Anche questo fa parte del valore aggiunto dell’offerta di Sonnen».
(sb)