Sonnen riconosciuta “innovatrice dell’anno 2019” dalla rivista tedesca Brand eins

by editore
editore
sonnen

Il gruppo Sonnen è stato premiato dalla rivista economica tedesca Brand eins e dal portale Statista come una delle aziende tedesche più innovative, con il massimo dei voti nella categoria “energia e ambiente“. La classifica delle imprese “innovatrici dell’anno 2019” comprende complessivamente 542 aziende selezionate tra 2.000 partecipanti  di 20 diversi settori. Sonnen è in testa alla graduatoria nella fascia con un organico compreso tra i 250 e i 1.000 lavoratori.

Il sondaggio é stato effettuato in collaborazione con gli esperti dell’istituto per l’Innovazione e la Tecnica di Berlino, oltre a rappresentanti di aziende con esperienza in tema di innovazione.

«Essere annoverati tra le imprese tedesche più innovative del settore energia rappresenta un grande riconoscimento per il nostro gruppo, leader nel mercato dello storage», ha dichiarato Christoph Ostermann, fondatore e Ceo di Sonnen. «Con l’obiettivo di creare un nuovo sistema di gestione dell’energia, abbiamo introdotto numerose innovazioni come la sonnenCommunity, un’alternativa pulita e remunerativa rispetto alle offerte attualmente presenti sul mercato».

Inoltre, alla fine del 2018 Sonnen ha realizzato una centrale virtuale utilizzando le batterie domestiche decentralizzate e ha ottenuto la prequalificazione dal gestore del sistema di trasmissione TenneT per fornire servizi di bilanciamento alla rete elettrica tedesca.

Per visualizzare altre notizie su Sonnen clicca qui:

15/02/2019: Shell completa l’acquisizione

Solare B2B Weekly