Sonnen: obiettivo 20mila sistemi di accumulo installati in Italia entro fine 2019

by editore
editore

Venerdì 20 ottobre, in occasione della convention che Sonnen ha tenuto a Corte Franca, in provincia di Brescia, Philipp Schroeder (CSO), Hermann Schweizer (CTO), e Jannik Shall (product manager) del gruppo Sonnen hanno presentato gli obiettivi in Italia per il 2018 e 2019. Il produttore di sistemi di accumulo tedesco non intende soltanto riconfermarsi market leader anche nel nuovo anno, ma ha dichiarato di puntare all’installazione di 20.000 SonnenBatterie entro fine 2019 e poter così avviare nello stesso anno l’attività diretta di utility, così come già avviene in Germania. Grazie a servizi innovativi di dispacciamento ed energy sharing, l’azienda punta a diventare entro 10 anni una tra le maggiori utility del mercato. «La domanda di abbinamento di un sistema storage al proprio impianto fotovoltaico è sempre più diffusa e sta diventando ormai la normalità», spiega Vincenzo Ferreri, country manager di Sonnen Italia. «Noi vogliamo però che il cliente finale sia anche consapevole della possibilità di diventare parte attiva e integrante della rete stessa, con tutti i conseguenti vantaggi, per questo abbiamo pensato a delle attività di comunicazione specifiche».

Per conseguire gli obiettivi, nelle prossime settimane partirà una campagna di recruiting fatta da una delle maggiori aziende di selezione personale in Italia. Questa campagna raggiungerà più di un milione di utenti e selezionerà 200 figure commerciali che saranno formate nella nuova SonnenAccademy. Infine, saranno aumentati gli investimenti in comunicazione: entro fine anno si aggiungerà, a quanto fatto finora, una campagna di comunicazione sulle principali radio emittenti, in un primo momento solo in Lombardia, e poi su tutto il territorio nazionale.

(s3)