Sonnen è stata riconosciuta dal Financial Times come una delle aziende a più rapida crescita in Europa. Il portale “Statista” ha individuato migliaia di imprese europee come potenziali candidate per l’inserimento in graduatoria e Sonnen si è classificata al 218° posto tra 1.000 aziende con il più alto tasso di sviluppo negli anni dal 2012 al 2015, grazie ad una crescita cumulativa del 567%.
«A livello nazionale, Sonnen è tra le prime 50 aziende a più rapida crescita in Germania», dichiara Philipp Schröder, direttore Marketing e Vendite di Sonnen. «Questo trend si conferma positivo anche per il 2017, grazie all’estensione di SonnenFlat ai proprietari di appartamenti e all’espansione in nuovi mercati internazionali».
“Ulteriori aree di crescita sono mercati come l’Italia, gli Stati Uniti e l’Australia”, spiega una nota dell’azienda, “in aggiunta all’offerta di nuovi servizi energetici quali SonnenCommunity e SonnenFlat“. L’inserimento nella classifica del Financial Times è il terzo riconoscimento ricevuto da Sonnen per la sua rapida crescita nel corso di pochi mesi, dopo il Deloitte Technology Fast 50 Award 2016 e il Focus Wachstums-Champion 2017. Secondo i risultati previsionali, nel 2016 Sonnen ha ottenuto un fatturato di 42 milioni di euro.
(sb)