Sonnen inaugura la nuova sede e lancia la SonnenCommunity

by editore
editore

Taglio del nastro per la nuova sede di Sonnen Italia. L’azienda, leader in Italia nel mercato dei sistemi di accumulo per fotovoltaico, ha inaugurato mercoledì 9 novembre gli uffici di Bergamo, in via Autostrada 32.

In occasione di questo evento, Vincenzo Ferreri, general manager & country manager di Sonnen ha annunciato il lancio anche in Italia della SonnenCommunity, che offre ai suoi aderenti una tecnologia ed un servizio innovativi che consentiranno di rendersi indipendenti dai fornitori di energia convenzionali sul modello di quanto già avviato in Germania.

«Chi possiede un sistema di storage Sonnen oggi è in grado di produrre ed autoconsumare fino al 70-80% dell’energia necessaria« ha spiegato Vincenzo Ferreri. «Entrando nella SonnenCommunity, il cliente potrà acquistare direttamente da Sonnen la percentuale residua del 20-30% di energia proveniente solo ed esclusivamente da fonti rinnovabili. In questo modo sarà garantita la totale indipendenza dai combustibili fossili, a tariffe tra l’altro decisamente più basse». Agli aderenti alla SonnenCommunity, infatti,  Sonnen garantisce tariffe del 10% più basse sulla quota energia rispetto alla tariffa di maggior tutela pubblicata dall’Autorità.

I clienti possono aderire fin da oggi alla SonnenCommunity prenotando il proprio posto tramite l’apposito sito web. Ai primi 500 si offrono vantaggi unici, aderendo infatti al servizio si potrà vedere realmente azzerata la propria bolletta elettrica residua.

«Questa importante svolta di Sonnen nell’offerta al cliente, che si propone quindi anche come utility tramite un’apposita partnership con un operatore del mercato energia, oltre che come fornitore di sistemi di storage, è destinata a confermare il suo ruolo di leadership sul mercato, con un incremento dei già ottimi risultati ottenuti fino ad oggi» ha aggiunto Vincenzo Ferreri.

Dall’inizio del 2016 l’azienda ha infatti installato 1.400 sistemi di accumulo SonnenBatterie. «Puntiamo a una quota di mercato del 40% su tutto l’anno 2016» ha dichiarato Ferreri.