Sonnen: a Gabriele Castiglioni il ruolo di Technical & Service manager Italy

by editore
editore

Dal 1° febbraio Gabriele Castiglioni fa parte del team italiano di Sonnen in qualità di Technical & Service manager. Il ruolo di Castiglioni sarà quello di implementare e gestire le attività di supporto e assistenza diretta e indiretta del Service Center, migliorando il servizio offerto e gestendo a 360° anche il processo di definizione nuovi prodotti insieme a Vincenzo Ferreri, country general manager dell’azienda.

Gabriele Castiglioni, laureato in ingegneria meccanica nel 2005 presso il Politecnico di Milano con indirizzo Energia, lavora dal 2006 nel settore dell’efficienza energetica e delle energie rinnovabili, con particolare focus sul fotovoltaico, e ha ricoperto ruoli tecnico-manageriali in diverse PMI. Le principali esperienze sono legate alla progettazione “chiavi in mano” di impianti fotovoltaici domestici e commerciali, all’energy management, all’attività di lean office e alla pianificazione, gestione e controllo delle commesse acquisite

«Ho sempre ritenuto che lo sviluppo dei sistemi di storage rappresentasse il tassello mancante per lo sviluppo delle smart grid», ha dichiarato Castiglioni. «Finalmente in Italia è presente un quadro normativo più chiaro che garantirà un’espansione senza precedenti di questo settore.

Con Sonnen avrò l’onore e l’onere di partecipare attivamente a questo processo di crescita, rappresentando anche la società presso Anie e CEI. Sono orgoglioso di essere stato selezionato e di entrare a far parte del team di Sonnen Italia, unico player con alle spalle un’esperienza pluriennale maturata sul campo».

(s3)