Sonnen: accordo con Smile Energy per la vendita in Italia del sistema SonnenBatterie

by editore
editore

Sonnen ha siglato un accordo con Smile Energy, solar company italiana impegnata nella realizzazione di impianti fotovoltaici di taglia residenziale, per la diffusione in Italia dei sistemi di accumulo mono/trifase SonnenBatterie Eco.

Vincenzo Ferreri, country general manager di Sonnen Italia

«Sono aziende come Smile Energy Srl, dotate di reti vendite impegnate sul canale residenziale a fare la vera differenza  e ad aprire il mercato, diffondendo l’utilizzo delle tecnologie volte al raggiungimento del 100% dell’indipendenza energetica» ha dichiarato Vincenzo Ferreri, country general manager di Sonnen Italia. «Oggi il mercato storage è in continuo fermento, c’è molta curiosità ma le offerte che si trovano sono decisamente non omogenee, molti competitor puntano sul vendere sistemi di accumulo sproporzionati, puntando sul prezzo aggressivo a discapito del numero massimo di ricariche consentite dal prodotto. Sonnen invece seleziona e forma i propri partner nell’ottica di vendere un prodotto studiato e dimensionato ad-hoc per le diverse necessità dei clienti, puntando su qualità e durata del sistema e garantendo così al cliente un prodotto intelligente e pronto per le smart grid e per i nuovi sviluppi del mercato elettrico, che grazie alla sonnenCommunity, permetteranno ai clienti con una sonnenBatterie di raggiungere definitivamente l’indipendenza energetica».

«In vista dell’espansione nazionale della nostra rete vendita, con direzione commerciale in Monza e Brianza, già presente in 6 regioni» ha spiegato Giorgio Mattaliano Belforti, amministratore delegato di Smile Energy «cercavamo un prodotto premium dal design unico e flessibile e viste le performance del gruppo Sonnen a livello globale e del prodotto, abbiamo deciso da subito di utilizzare la SonnenBatterie in esclusiva nella nostra proposta commerciale: è stato un successo. La vendita abbinata di SonnenBatterie più SonnenCommunity ci ha permesso di fornire in soli 6 mesi ad oltre 300 clienti, una soluzione ed un servizio unico sul mercato, che permette di azzerare la bolletta elettrica residua ai clienti. Siamo orgogliosi di rappresentare già oggi per il gruppo Sonnen un caso di successo a livello internazionale e siamo sicuri che questa relazione porterà noi e tutti gli agenti e consulenti che decideranno di unirsi al nostro progetto, verso altri sfidanti obiettivi».