Sonepar Italia acquisisce Majorano e potenzia la sua presenza al centro-sud Italia

by editore
editore
sonepar

Sonepar Italia ha acquisito l’azienda napoletana Majorano. A seguito dell’accordo, le attività di distribuzione di materiale elettrico di Majorano saranno trasferite alla neonata società Elettrica Majorano che sarà parte di Sonepar Italia.

Grazie a questo accordo, il gruppo attivo nel mercato della distribuzione di materiale elettrico amplia il numero dei suoi punti vendita. Ai suoi 146 negozi in 17 regioni e 2.100 indipendenti, aggiunge infatti i 13 punti vendita di Majorano, che opera con focus al centro sud d’Italia.

«Questa operazione ci permetterà di consolidare la copertura territoriale che le due aziende hanno costruito negli anni nelle regioni Campania, Calabria e in parte nel Lazio», commenta Sergio Novello, presidente e amministratore delegato di Sonepar Italia.

«Sonepar garantisce alla nostra realtà continuità, sviluppo e futuro. La loro presenza territoriale, unita alla nostra, sarà un volano importante di crescita e di gratificazione», aggiunge Angelo Maiorano, Ceo dell’azienda Majorano.

Questa non è l’unica acquisizione di Sonepar Italia. Di recente infatti la società ha potenziato la sua presenza in Veneto con il nuovo punto vendita a Marostica, in provincia di Vicenza. Il nuovo punto vendita è frutto dell’acquisizione del ramo d’azienda relativo alla vendita di materiali elettrici e di illuminazione dalla società Caem.