Sonepar Italia ha acquisito un ramo d’azienda di MA.EL srl, storico punto vendita di materiale elettrico all’ingrosso e al dettaglio situato a Tolentino, in provincia di Macerata. Il gruppo consolida così la sua presenza nelle Marche. Grazie questa acquisizione, i punti vendita di Sonepar Italia nelle Marche salgono a otto. Sonepar punta a incrementare l’offerta, la specializzazione, l’assistenza e i servizi finora garantiti da MA.EL srl, grazie all’integrazione delle risorse e delle competenze del gruppo, unite alla consolidata presenza di una realtà storica del territorio.
«Vediamo nelle Marche un grande potenziale di sviluppo per il nostro settore e l’acquisizione di MA.EL srl ci permetterà di aumentare la nostra offerta, garantire servizi di alta qualità e specializzazione ai nostri clienti», commenta Giovanni Mazza, VP commercial di Sonepar Italia. «Continueremo a investire in innovazione e nel miglioramento dei servizi, con l’obiettivo di essere leader nel mercato della distribuzione di materiale elettrico e di contribuire allo sviluppo economico e tecnologico del tessuto produttivo marchigiano».
Antonio Montecchi, fondatore di MA.EL srl, ha aggiunto: «L’ingresso di MA.EL srl in un grande gruppo come Sonepar Italia è la prova della professionalità, serietà e capacità che la nostra azienda è stata in grado di garantire in questi anni sul territorio nel settore del materiale elettrico. Ringrazio i clienti per la fiducia riposta in questi anni nel nostro punto vendita e sono sicuro che grazie all’arrivo di Sonepar riusciranno a trovare uno standard di servizio elevato e qualificato, ma soprattutto attenzione, ascolto e consulenza specializzata».